Sabato 1 Marzo: Premio Riso di Carta

SABATO 1 MARZO – ore 18,00
Biblioteca Comunale Massimo Ferretti
PREMIO “RISO DI CARTA” 2014
Presentazione letteraria con CRISTIANO “MIX” MICUCCI

La Pro Loco Chiaravallese, con il patrocinio del Comune di Chiaravalle, è lieta di presentare la prima edizione del Premio “Riso di Carta” riservato a scrittori-autori di genere comico, satirico, umoristico. Un premio del tutto simbolico, ma che vale come segnalazione e come apprezzamento per il lavoro svolto, a chi in punta di penna (o di tastiera) è capace di far ridere in modo intelligente, ma anche far riflettere e rileggere, in chiave ironica, i nostri tempi.
La prima edizione del premio “Riso di Carta” vede protagonista un giovane autore marchigiano: Cristiano Micucci, in arte Mix. Dal 2009 al 2011 tra gli autori del sito satirico Spinoza.it, poi nel collettivo Diecimila.me con il quale ha vinto nel 2013 il Macchianera Italian Awards. Grande successo per la loro parodia di Casaleggio su Twitter, che è diventata anche un fortunato libro: “Essere Casaleggio. Fine del mondo in tre, due, uno minuti”.
Micucci sarà a Chiaravalle per presentare le sue opere e per leggerci alcuni dei brani più fortunati pubblicati nei vari blog in cui scrive.

INGRESSO GRATUITO

INFO: 334 3287554 - proloco@comune.chiaravalle.an.it