Conto alla rovescia per Falò d'Autunno!

I volontari della Pro Loco sono al lavoro ormai da giorni e finalmente è tutto pronto: domani (sabato 9 novembre) si apre a Chiaravalle la festa Falò d'Autunno, tradizionalmente nota come Sagra della Castagna. Un week end dedicato ai sapori dell'autunno, alla creatività, al piacere di stare insieme.

Alle ore 16 si apriranno i mercatini per le vie del centro cittadino. Diverse le sezioni: dall'artigianato all'hobbismo, dal collezionismo al biologico ed equo-sostenibile. Lungo Corso Matteotti artigiani lavoreranno in diretta per dare un saggio della propria maestria e fantasia.
In due turni (17 e 19,30) sarà possibile partecipare gratuitamente ad una visita guidata dell'Abbazia Cistercense di Santa Maria in Castagnola, massimo monumento della città di Chiaravalle, nonché mirabile scrigno d'arte e storia.
Completano il programma l'animazione per bambini in Piazza Garibaldi, giochi a premi, un torneo di burraco, mostre ed esposizioni.
Protagonisti saranno poi i sapori d'autunno: le squisite caldarroste, vin brulè e vino di visciola, ciambelle di mosto e maritozzi, e poi altre bontà “finger food” come panini, fritti sfiziosi e così via.

Dalle 19 entrerà in funzione il ristorante all'interno del Chiostro dell'Abbazia, con piatti buonissimi a prezzi popolari: gnocchi al ragù di papera, polenta funghi e salsiccia, o al cinghiale, grigliate e altro ancora. La serata sarà allietata dallo staff di Rve Radio Vallesina che trasmetterà in diretta dal Chiostro.

Domenica si ricomincia con i mercatini aperti sin dalle 9 del mattino e di nuovo tutti gli ingredienti del sabato. Alle ore 18 si riderà a crepapelle con lo spettacolo musi-comico dei Circondati, che ha ottenuto apprezzamenti e premi nei principali festival di artisti di strada in Italia.
Dalle 19 ancora ristorante nel Chiostro dell'Oratorio, attorno al grande falò per la cottura delle castagne e stavolta l'animazione sarà a cura di Radio Studio 24 che racconterà in diretta la giornata.

Grazie all'impagabile impegno dei volontari della Pro Loco, al patrocinio del Comune, alla collaborazione dell'Iis Podesti di Chiaravalle e al sostegno degli sponsor, Chiaravalle si apre agli ospiti per una due giorni densa di appuntamenti, occasioni, cose da fare, da vedere, da gustare!