Gran Carnevale di Chiaravalle

La crisi non molla? L'economia crolla? Ridiamoci su!

La Pro Loco Chiaravallese, con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Chiaravalle, è lieta di presentare gli eventi del Gran Carnevale 2014.

Da Giovedì Grasso (27 febbraio) a Martedì Grasso (4 marzo) sono in programma una serie di appuntamenti tutti all'insegna del divertimento, dell'umorismo e della voglia di uscire fuori dagli schemi, come del resto a Carnevale è lecito fare.

Si comincia Giovedì 27 febbraio con la comicità di Giorgio Montanini, che al Teatro Comunale presenta il monologo dal titolo “Un uomo qualunque”. Montanini, uno dei più apprezzati Stand Up comedian italiani di nuova generazione porta sul palco di Chiaravalle il suo testo più graffiante, dedicato alle ipocrisie e alle contraddizioni dell'uomo comune.

Si prosegue Venerdì 28 febbraio con l'intrigante “Cena con delitto” proposta dalla compagnia “Semper Ad Maiora”. Una cena diversa dal solito, dove, tra una portata e l'altra, sarà messo in scena un delitto. Sullo sfondo dell'America proibizionista degli anni Trenta, toccherà a te individuare il colpevole. Sempre ammesso che l'assassino non sia tu...

Sabato 1 marzo sarà la volta dell'umorismo della penna con la prima edizione del Premio Riso di Carta istituito dalla Pro Loco Chiaravallese per valorizzare scrittori o autori di genere comico-umoristico-satirico. Il premio viene consegnato quest'anno al giovane autore Cristiano Mix Micucci, autore tra l'altro con il suo collettivo Diecimila.me della fantastica parodia di Casaleggio su Twitter che poi è diventata un libro. Micucci sarà a Chiaravalle per presentare i suoi scritti e dialogare con il pubblico.

Domenica 2 marzo scende in strada la tradizione, con la 33esima edizione del Gran Carnevale di Chiaravalle: Carri allegorici, gruppi mascherati , musica e castagnole saranno protagonisti di un pomeriggio di colori e allegria.

Martedì 4 marzo si chiude il Carnevale. Il pomeriggio è interamente dedicato ai bambini che con le loro maschere coloreranno Corso Matteotti. La sera a teatro sarà la volta della Compagnia Scacciapensieri di Santa Maria Nuova con lo spettacolo in vernacolo "Domè de Marturello è gido a casa a naolo"

Altra grande novità di questa edizione del Gran Carnevale di Chiaravalle è la Lotteria che metterà in palio addirittura 30 premi. I biglietti al prezzo di un solo euro saranno in vendita fino a domenica 2 marzo. E proprio domenica, alle 19, si terrà l'estrazione: il più fortunato vincerà una fantastica Crociera sul Mediterraneo! Tra i premi anche un tablet, una bicicletta, e poi gioielli, accessori moda, cene, buoni spesa e tanti tanti altri bellissimi premi.

E allora... W il Carnevale! (alla faccia della crisi e de chi ce vole male...)